11/12/2015
SERVICE “POSTER DELLA PACE”

Il nostro club ha sostenuto e promosso la partecipazione di due scuole medie di primo grado al concorso per il poster della pace che quest’anno aveva come titolo “Condividi la pace”, tematica sempre più scottante e significativa sulla quale è bene far riflettere gli studenti anche in ambito artistico.

Marcella Fratta, responsabile del concorso per l’anno 2015-2016 ha coinvolto l’Istituto Comprensivo "Paesi Retici" di Sondrio, diretta dalla Dottoressa Raffaella Giana, e la ScuolaSecondaria di Primo GradoMaria Cecilia Turchi di Sondri, diretta dal professor Daniele Spinelli.

Per l’istituto “Paesi Retici” si sono aggiudicati il primo premio Nicole Tarabbio e Alessia Marchesi (classe IIB), seguiti dalla docente Beatrice Scilironi; al secondo posto Mirco Della Marianna e Simone Gurini (Classe IIA), docente Beatrice Scilironi e al terzo posto Asia Castiglioni Vanotti (classe IIC), docente Cristina Negrini.

Per la scuola secondaria di Primo Grado il primo premio è andato a Maria Cecilia Turchi, Gemma Ioli e Alida Maspes, seguite dalla docente Simona Bettini.

La premiazione è avvenuta l’11 dicembre 2015. Sono stati consegnati materiali di vario tipo utile per l’attività pittorica dal presidente Massimo Moltoni e dalla referente Marcella Fratta.



- Disegno 1 di Gemma Ioli e Alida Maspes

- Disegno 2 di Nicola Tarabbio e Alessia Marchesi

Marcella Fratta